Taglio del cemento armato

La nostra società, attiva da oltre vent’anni nel settore dell’edilizia, esegue numerosi interventi legati alla manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici, ma si occupa anche di operazioni più complesse e delicate, come il taglio del cemento armato.

Si tratta di un’operazione necessaria per la formazione di aperture nei muri o sul pavimento e viene di norma effettuata con l’ausilio di un filo diamantato che assicura massima precisione nel taglio.

Il taglio del cemento armato si rivela necessario e fondamentale quando bisogna portare a termine una demolizione controllata, operazione che deve essere sempre svolta nella massima sicurezza, ma può anche rivelarsi estremamente necessario quando bisogna creare dei passaggi tra locali/aree attigue per il passaggio di tubi o cavi. In questi casi la formazione di aperture sulle pareti è l’unico intervento possibile.

Edielecogreen effettua il proprio servizio di taglio nella zona di Reggio Emilia, a Scandiano e in tutta la provincia di Modena.

Se desideri conoscere i costi del servizio, contattaci subito!

Taglio-cemento-armato-modena-scandiano
Demolizione-controllata-pavimento-modena
Formazione-aperture-pareti-scandiano
Formazione-aperture-muri

I vantaggi del filo diamantato

I sistemi tagliamuri con disco diamantato sono macchine dalle dimensioni contenute ma dall’elevata produttività e flessibilità, progettate appositamente per eseguire lavori di taglio in modo più rapido ed efficiente.

Il filo diamantato è un cavo d’acciaio ricoperto da piccole sfere diamantate separate da plastica debitamente lavorata. È uno strumento con il quale si possono tagliare materiali durissimi: calcestruzzo armato, laterocemento, varie tipologie di pietra.

Le macchine dotate di filo diamantato hanno una struttura in acciaio molto robusta, spesso dotata di sistemi di programmazione e CNC che ne rendono l’utilizzo ancora più semplice.

Grazie alle nostre macchine per il taglio del cemento riusciamo a tagliare anche superfici molto complesse: oltre a muri e pavimenti, anche travi, pilastri, giunti, basamenti e altro ancora.

Demolizione-controllata-scandiano
Taglio-cemento-armato-con-filo-diamantato-modena
Rumorose-vibrazioni

La demolizione controllata

L’evoluzione delle tecniche utilizzate in edilizia nel corso del tempo ha portato all’adozione di nuovi metodi di demolizione, sempre meno invasivi e che permettono di agire su singole porzioni di strutture in modo sicuro e preciso.

Si tratta della demolizione controllata, un’operazione molto utilizzata sia su strutture di edifici che su strutture stradali. Queste metodologie sono ormai delle tecniche consolidate e vengono preferite in molti casi al semplice utilizzo del martello demolitore. Una di queste riguarda proprio l’utilizzo di macchine a filo diamantato.

Grazie a questa tecnologia è possibile intervenire su determinate parti di case o edifici più complessi, con la sicurezza di portare a termine un lavoro di massima precisione che evita rumorose vibrazioni e la formazione di nuvole di polvere.

Con il taglio con diamante si effettuano facilmente aperture di vani, porte e finestre o si asportano con precisione singole parti di vecchi edifici non più agibili.

Edilecogreen è specializzata in interventi di taglio del cemento armato ed opera a Scandiano, in provincia di Modena e nelle province limitrofe.

Costi-taglio-cemento-armato-pareti-modena
Taglio-con-filo-diamantato-scandiano
Vecchi-edifici