Interventi di deumidificazione

L’umidità dei muri è un problema serio che interessa moltissime abitazioni ed è condizionato dalle generali condizioni climatiche in cui versano. Nella maggior parte dei casi si tratta di umidità di risalita dal pavimento, ovvero l’umidità che si espande a partire dal terreno sul quale poggia l’edificio.

Per risolverlo è necessario rivolgersi a professionisti del settore in grado di applicare un corretto trattamento di deumidificazione. Noi di Edilecogreen conosciamo bene questo problema e nel corso del tempo abbiamo sempre adottato le tecniche e i prodotti più innovativi per portare a termine al meglio il risanamento e la deumidificazione di muri sia interni che esterni.

Se è arrivato il momento di eliminare definitivamente il problema dell’umidità dai pavimenti e pareti di casa, affidati a noi! Contattaci per conoscere i nostri costi vantaggiosi! Operiamo nella provincia di Modena e in tutta la zona di Scandiano e dintorni.

Deumidificazione-muri-modena-scandiano
Eliminare-umidita-di-risalita-dal-pavimento-modena
Costi-risanamento-muri-esterni-scandiano
Cristalli-di-Sali

Come accorgersi del problema?

L’umido nell’aria si vede e si sente subito: le pietre o mattoni dei muri sono bagnati da terra fino ad una determinata altezza. Molto spesso si possono vedere dentro e fuori delle strisce bianche di cristalli di sali e ci possono essere facilmente anche sfarinamenti e marcimenti di materiale ben visibili.

Normalmente l’umidità da risalita nei muri si misura con uno strumento chiamato igrometro che misura parametri quali la resistenza elettrica, connessa alla quantità d’acqua. Per conoscere quest’ultima occorre un prelievo del materiale del muro ed un apparecchio speciale detto termo-bilancia.

Un locale si può definire ‘sano’ se il tasso di umidità nei muri non supera il 3%.

Si possono anche effettuare delle misure dell’ammontare della risalita nell’istante della misurazione con un semplice tester da elettricista. L’altezza della risalita dipenderà dal tipo di materiale, dall’acqua disponibile nel terreno a seconda delle zone e delle stagioni, e dal tempo trascorso, anni o secoli.

Trattamento-deumidificazione-scandiano
Trattamento-deumidificazione-muri-interni-modena
Apparecchio-speciale

Noi abbiamo la soluzione!

Edilecogreen risolve problema attraverso l’inserimento di barriere sia chimiche che meccaniche che impermeabilizzano la struttura ed impediscono all’umidità di espandersi, lasciando la vostra casa sana e asciutta. Operiamo in tutta la provincia di Modena, nella zona di Scandiano e comuni limitrofi.