Interventi di carotaggio

Edilecogreen si occupa da oltre vent’anni di interventi di carotaggio, operazione tramite la quale da sempre si effettuano campionamenti di roccia o ghiaccio o specifiche perforazioni di pareti o spazi pavimentati.

Durante la costruzione di una casa, in base al tipo di lavori richiesti, può rendersi necessario realizzare fori nel cemento armato dei muri o delle fondazioni per permettere il passaggio di cavi, tubature, l’installazione di impianti di qualsiasi tipo, ma anche per la realizzazione di strutture come scale a chiocciola, oblò o canne fumarie a partire dal solaio di un edificio.

Il carotaggio del cemento armato viene realizzato con apposite macchine, dette carotatrici dotate di lame diamantate che assicurano rapidità e precisione del taglio.

La nostra impresa, con sede a Reggio Emilia, opera attivamente nella zona di Correggio, in provincia di Bologna e nelle province limitrofe.

Carotaggio-bologna-correggio
Carotaggio-muri-cemento-armato-bologna
Taglio-solaio-correggio
Professionalita-dei-servizi

L’importanza di accuratezza e precisione nel taglio del cemento

I carotaggi sono interventi che si rendono assolutamente necessari quando bisogna realizzare delle fonometrie per permettere il passaggio di nuovi impianti (come ad esempio quelli di aerazione) o di tubature, non solo all’interno di edifici civili, ma soprattutto all’interno di aziende e altri edifici industriali.

Queste operazioni devono essere sempre eseguite da personale tecnico specializzato e devono essere effettuate con massima attenzione nel punto esatto in cui il passaggio è richiesto. Un minimo errore di misurazione, infatti, rischia di vanificare il lavoro precedentemente svolto.

Grazie alle nostre macchine all’avanguardia, noi di Edilecogreen riusciamo ad effettuare fori e carotaggi a regola d’arte in modo efficiente, preciso e professionale.

Perforazioni-pavimentati-correggio
Fori-per-passaggio-installazione-impianti-bologna
Edifici-industriali

Professionalità ed esperienza

La nostra impresa da sempre è specializzata nel settore del taglio del cemento armato e dei carotaggi e da oltre vent’anni si contraddistingue per la sua precisione e professionalità dei servizi.

Se stai cercando un’impresa edile attiva in provincia di Bologna, Modena e in tutti i principali comuni della provincia di Reggio Emilia, tra cui Correggio, affidati ad Edilecogreen! Contattaci subito per maggiori dettagli!